Le attività di Anteas Toscana durante il Coronavirus

In queste settimane le volontarie e i volontari di Anteas Toscana stanno continuando le attività di sostegno e aiuto alla persona.

Rispetto ai normali servizi dell’associazione (qui l’elenco) promossa dalla Federazione nazionale pensionati CISL, il lavoro di ANTEAS Toscana si sta concentrando particolarmente nell’aiuto e sostegno telefonico a persone anziane sole che hanno bisogno di compagnia e di sostegno sia sul comportamento da intraprendere per affrontare la crisi sanitaria del Coronavirus sia per l’approvvigionamento della spesa o di beni essenziali come le mascherine.

Non solo sono garantiti i servizi classici dell’Associazione (quelli che prevedono meno contatto fisico) ma allo stesso tempo ANTEAS Toscana si è adatta in maniera molto veloce alle nuove esigenze dovute al Covid-19 anche attraverso la fornitura di tablet per seguire le lezioni scolastiche, aiuto e collaborazione con la Caritas con i pacchi alimentari e la fornitura dei dispositivi di protezione come le mascherine alle famiglie in difficoltà. 

Vuoi avere informazioni anche tu sui servizi che offriamo, come aiutarci ecc.? Scrivici utilizzando il modulo contatti a questo link: http://www.anteastoscana.it/contatti/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *